Festa Missionaria della Congregazione

Festa Missionaria della Congregazione

Come ogni anno nel mese di ottobre le Suore delle Poverelle dedicano un pomeriggio alla preghiera-riflessione-confronto di esperienze sui temi della missionarietà e dell’aiuto alle Chiese sorelle.  Quest’anno si terrà il 14 ottobre 2012, sempre in Casa Madre, Via Palazzolo, 66 con il seguente programma:

ore 15,30: ritrovo

ore 16,00: celebrazione eucaristica presieduta da Don Giambattista Boffi,

direttore dell’Ufficio Missionario diocesano

seguirà uno spazio di animazione missionaria da parte delle suore

delle Poverelle che in questo momento si trovano in congedo

L’invito è rivolto a suore, volontari, famiglie che sostengono le adozioni a distanza, gli amici delle missioni palazzoliane e chiunque abbia a cuore che la lieta novella del Vangelo di Gesù possa raggiungere ogni luogo ed ogni persona.

Particolarmente illuminanti le parole di Papa Benedetto nel suo Messaggio per la giornata missionaria mondiale di quest’anno:

La fede in Dio, in questo disegno di amore realizzato in Cristo, è anzitutto un dono e un mistero da accogliere nel cuore e nella vita e di cui ringraziare sempre il Signore. Ma la fede è un dono che ci è dato perché sia condiviso; è un talento ricevuto perché porti frutto; è una luce che non deve rimanere nascosta, ma illuminare tutta la casa. E’ il dono più importante che ci è stato fatto nella nostra esistenza e che non possiamo tenere per noi stessi.

Clicca qui per scaricare il pdf del messaggio del Papa Benedetto XVI