AREA DI INTERVENTO:ANZIANI
RESIDENZE SANITARIE PER ANZIANI E ALTRI SERVIZI
“Raccogliete, conservate con cura, custodite. I nonni e gli anziani sono quei pezzi di pane preziosi rimasti sulla tavola della nostra vita…Non perdiamo la memoria di cui gli anziani sono portatori, perché siamo figli di quella storia e senza radici appassiremo.”
(Papa Francesco)
L’Istituto Palazzolo si prende cura degli anziani nelle seguenti strutture:
- RSA (Residenza Sanitaria per Anziani) “Sacro Cuore”- Villaggio Gabrieli – Bergamo
- RSA (Residenza Sanitaria per Anziani) “Istituto Palazzolo” a Torre Boldone (BG)
- RSA (Residenza Sanitaria per Anziani) “Casa San Giuseppe” a Cantello (VA)
- CSA (Centro servizi anziani non autosufficienti) a Rosa’ (VI)
- CDA (Centro Diurno Anziani) a Rosa’ (VI)
BERGAMO
RSA Sacro Cuore
Nel cuore di Bergamo, quartiere Malpensata, all’interno del Villaggio Gabrieli sorge la RSA “Sacro Cuore”.
La nostra Casa ha una disponibilità di 50 posti letto autorizzati, accreditati e a contratto con la Regione Lombardia, dedicati a persone anziane con età uguale o superiore ai 65 anni, parzialmente o totalmente non autosufficienti.
La RSA è in grado di fornire in maniera continuativa assistenza, cure sanitarie, fisioterapia e attività di animazione atte a mantenere e/o a rafforzare le capacità funzionali, motorie, cognitive e relazionali necessarie alla vita quotidiana.
TORRE BOLDONE (BG)
RSA Istituto Palazzolo
La struttura, collocata nel comune di Torre Boldone (BG) , ha una capacità ricettiva di n. 135 posti letto (sia per uomini che per donne) per ricoveri definitivi e n.9 posti per ricoveri temporanei.
L’edificio è composto da 5 nuclei e si sviluppa su tre piani; ogni piano presenta lunghi e ampi balconi ai quali è possibile accedere anche dalle porte finestre delle camere di degenza.
CANTELLO (VA)
RSA San Giuseppe
La nostra Casa ha una disponibilità complessiva di 104 posti letto accreditati, 95 dei quali a contratto con la Regione Lombardia, dedicati a persone anziane con età uguale o superiore ai 65 anni, parzialmente o totalmente non autosufficienti.
La RSA è in grado di fornire in maniera continuativa assistenza, cure sanitarie, fisioterapia e attività di animazione atte a mantenere e/o a rafforzare le capacità funzionali, motorie, cognitive e relazionali necessarie alla vita quotidiana.
La Casa è in possesso dello standard di personale previsto dalla normativa regionale vigente.
ROSA’ (VI)
CSA/CDA Istituto Palazzolo
Nel cuore di Rosà, in provincia di Vicenza, sorgono:
- CSA (Centro Servizi non autosufficienti. Il Centro Servizi Anziani garantisce 37 posti. Il Centro è distribuito su due piani; uno dedicato all’accoglienza di Suore anziane mentre l’altro dedicato a donne e uomini. Il CSA accoglie persone anziane valutate non autosufficienti attraverso la scheda S.Va.M.A., che presentano patologie fisiche, psichiche, sensoriali e miste non più assistibili a domicilio.
- CDA (Centro Diurni Anziani) Centro Diurno Anziani non autosufficienti offre 16 posti totali. E’ rivolto a persone anziane non autosufficienti del territorio, con priorità per i cittadini del Comune di Rosà. Il Centro fornisce alla persona anziana un luogo in cui poter ricevere l’assistenza necessaria in un clima familiare, ritardando il possibile futuro inserimento in strutture residenziali.
Contattaci
Hai domande sui nostri servizi? compila il form sottostante!