“Io cerco e raccolgo il rifiuto degli altri, perché dove altri non provvede lo fa assai meglio di quello che io potrei fare; ma dove altri non giunge, cerco di fare qualcosa io, così come posso” L.M. Palazzolo

La nostra mission
Sostienici

“… Essere nelle periferie esistenziali, quelle del cuore, del cuore spezzato…

… con umiltà e semplicità, con uno stile di prossimità e vicinanza, uno stile che avvolge e che non fa sentire le persone sole…

…questa è la mission dell’Istituto Palazzolo, una mission data in eredità da Don Luigi Palazzolo dal 1969 ma ancora molto molto attuale…”

Continua ad ascoltare le parole di Suor Carla Fiori, Madre Provinciale delle Suore delle Poverelle

AREE DI INTERVENTO

Mettiamo la persona al centro: diamo rilievo alla vita concreta di ogni persona che incontriamo nel nostro cammino, portatrice di valori e diritti fondamentali.

Ci impegniamo per garantire una vita di qualità e la dignità di ogni persona: attraverso percorsi di assistenza, educazione e cura che tengano conto della specificità di ogni persona e delle importanti dimensioni familiari e comunitaria.

E.. ci lasciamo stupire: quante sorprese ci vengono regalate ogni giorno da coloro di cui ci prendiamo cura, opportunità per sorprenderci a nostra volta e proseguire nel cammino tracciato da Don Luigi Palazzolo.

PROGETTI
VOLONTARIATO

NEWS

Notizie e curiosità dalle case dell’Istituto

Non sono presenti nuove notizie

LAVORA CON NOI
AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
SITI AMICI