AREA DI INTERVENTO:DISABILI
RESIDENZE SANITARIE PER DISABILI
“La saggezza è saper stare con la differenza senza voler eliminare la differenza” (O. W.)
L’Istituto Palazzolo accoglie persone con disabilità presso le seguenti strutture presenti in Lombardia e Veneto:
- RSD (residenza sanitaria per disabili) “Istituto delle Suore delle Poverelle” a Grumello del Monte (BG)
- RSA (residenza sanitaria per persone con disabilità non autosufficienti) “Istituto delle Suore delle Poverelle” a Rosà (Vi)
- CRGD (Centro di riferimento Regionale per Gravi Disabilità) “Istituto delle Suore delle Poverelle Istituto Palazzolo” a Rosà (Vi)
- RSA per persone con disabilità non autosufficienti “Istituto delle Suore delle Poverelle Istituto Palazzolo” a Vicenza
ROSA’ (VI)
RSA e CRGD Istituto Palazzolo
l’Istituto Palazzolo di Rosà ha inteso dare risposta alle diverse esigenze di fragilità emerse nel territorio ed ha quindi lentamente perseguito l’obiettivo di una diversificazione dei Servizi offerti rivolti a persone con disabilità. Ad oggi il Servizio Residenziale per persone con disabilità offre nuclei appartamento in RSA (Residenze Sanitarie Assistite) per persone Disabili e nuclei appartamento in CRGD (Centro di riferimento Regionale per Gravi Disabilità).
La RSA presenta 94 posti totali suddivisi in diversi nuclei-appartamento. I residenti sono donne e uomini con limitazioni di autonomia fisica e/o mentale, caratterizzati da bisogno assistenziale, socio-sanitario ed educativo.
Il CRGD per persone portatrici di gravi disabilità possiede 40 posti totali suddivisi in nuclei appartamento. E’ rivolto a persone con disabilità altamente invalidanti e/o affette da patologie degenerative in fase avanzata; all’interno di un ambiente dedicato e attrezzato per l’assistenza socio sanitaria h24.
VICENZA
RSD Istituto Santa Chiara
La nostra Casa ha una disponibilità complessiva di 104 posti letto accreditati, 95 dei quali a contratto con la Regione Lombardia, dedicati a persone anziane con età uguale o superiore ai 65 anni, parzialmente o totalmente non autosufficienti.
La RSA è in grado di fornire in maniera continuativa assistenza, cure sanitarie, fisioterapia e attività di animazione atte a mantenere e/o a rafforzare le capacità funzionali, motorie, cognitive e relazionali necessarie alla vita quotidiana.
La Casa è in possesso dello standard di personale previsto dalla normativa regionale vigente.
Contattaci
Hai domande sui nostri servizi? compila il form sottostante!