Dove Siamo

La Congregazione delle Suore delle Poverelle ha nella Chiesa il dono/compito di rendere presente la misericordia di Dio verso i non raggiunti da altri

Leggi tutto Dove siamo

Carisma

Carisma

"… mi si presentò alla mente che Gesù morì ignudo sulla croce e perciò sentii desiderio di abbandonare tutto,… mi sentii di fare l'offerta di me con grande generosità disposto, se Gesù mi elegge, a servirlo nella povertà"
(don Luigi Palazzolo)

Leggi tutto

Notizie in evidenza

BuonAnno

Buon 2014

Il pensiero al passato mi umilia e mi confonde; il pensiero del presente mi consola perché è ancora tempo di misericordia……

Leggi tutto
Rivista

Rivista Charitas: uno spazio per raccontare e conoscere esperienze, eventi, volti

Condizionate spesso dalla superficialità dei rapporti,dalle illusioni di conquiste facili e a poco prezzo e dalla tentazione di dominare ed asservire gli altri……

Leggi tutto
Pace

1° GENNAIO 2014 – XLVII GIORNATA MONDIALE DELLA PACE

In questo mio primo Messaggio per la Giornata Mondiale della Pace, desidero rivolgere a tutti, singoli e popoli, l’augurio di un’esistenza colma di gioia e di speranza. Nel cuore di ogni uomo e di ogni donna alberga, infatti, il desiderio di una vita piena, alla quale appartiene un anelito insopprimibile alla fraternità, che sospinge verso la comunione con gli altri, nei quali troviamo non ne…

Leggi tutto
CdCInaugurazione

La Casa di Cura cambia volto…

Dopo i lavori di ristrutturazione e di riorganizzazione degli spazi ambulatoriali e di accoglienza per i nostri ospiti, sabato 19 ottore, alle ore 11 inaugurazione….

Leggi tutto
Papi

27.04.2014 GIOVANNI XXIII e GIOVANNI PAOLO II Santi della Chiesa di Dio

Accogliamo con gioia e con responsabilità questo evento e seguiamo le indicazioni del nostro Vescovo Francesco:
… preparare il grande evento…

Leggi tutto
PapaGiovanni

Papa Giovanni, santo

“Di Papa Giovanni rimane nel ricordo di tutti l’immagine di un volto sorridente e di due braccia spalancate in un abbraccio al mondo intero” …

Leggi tutto
Camaitino

Camaitino, casa dei ricordi di Papa Giovanni

Il 15 agosto 1959 Papa Giovanni scrive alla nipote Enrica: “Una piccola cosa mi affligge. Sento dire di varie persone che salgono a Sotto il Monte per vedere la casa del Papa. Vedono la Colombera e Brusicco, ma non salgono a Camaitino, mentre la casa del Papa è proprio Camaitino …”…

Leggi tutto
Papa Francesco Slide

Il dono di Papa Francesco: Evangelii gaudium!

Il nostro Papa Francesco, dono particolare che il Signore sta facendo alla Sua Chiesa e all’umanità tutta, ci ha regalato una Esortazione che è tutta un poema. …

Leggi tutto
SuoreEbola

Suore ebola: prosegue il Processo di beatificazione

Suore ebola: prosegue la fase dell’ascolto dei testimoni al Processo di beatificazione e canonizzazione delle sei Poverelle….

Leggi tutto