Spazi di Gentilezza

Ambienti che orientano, rassicurano, accolgono gli anziani
della RSA di Torre Boldone

RSA Torre Boldone

Nel 1886 la casa di vacanza dei genitori del Palazzolo, divenne casa di cura e successivamente Casa di Riposo. Dopo molti anni, quando ormai l’edificio era diventato troppo piccolo ed inagibile, in un appezzamento di terreno adiacente, sempre di proprietà della famiglia Palazzolo, si costruì la casa di riposo attuale, aperta il 12 settembre 1974.
L’opera iniziata per gli anziani autosufficienti, in seguito, visti i bisogni emergenti, si è andata via via aprendo alle persone non autosufficienti.
Dal 1987 ad oggi, per venire incontro alle nuove esigenze degli Ospiti, sono stati fatti continui lavori di miglioramento e di adeguamento secondo le nuove normative esistenti. Termine ultimo di ristrutturazione anno 2010.
La nostra R.S.A. è in possesso di autorizzazione, accreditamento e contratto con ATS di Bergamo per 135 posti letto di ricovero a tempo indeterminato, per i quali la Regione Lombardia eroga un contributo giornaliero a parziale copertura delle spese sanitarie.
Dal mese di novembre ’12 sono inoltre disponibili 9 posti letto autorizzati per ricoveri temporanei.

AIUTACI ANCHE TU!

IBAN: IT55H0306909606100000129447
Causale: Spazi di Gentilezza

I bisogni di oggi

INSIEME POSSIAMO COSTRUIRE AMBIENTI CHE CURANO, ACCOLGONO E DONANO SERENITA’

Spazi di Gentilezza nasce per rendere la RSA di Istituto Palazzolo a Torre Boldone (BG) una Casa sempre più accogliente, rassicurante e attenta ai bisogni dei 144 grandi anziani che oggi la abitano e a quelli che vi vivranno un domani.

La tua donazione sarà un gesto gentile che contribuirà a:

  • creare ambienti più intimi, caratterizzati e accoglienti nei soggiorni e nei corridoi dei 5 nuclei in cui è suddivisa la RSA. Questi interventi aiuteranno i nostri anziani ad orientarsi e sentirsi più sicuri nei movimenti, stimolando le capacità funzionali e contenendo il loro declino cognitivo.
  • Dare continuità all’applicazione del metodo di lavoro “Gentle Care” – Cura Gentile – nelle attività quotidiane rivolte agli anziani , introducendo nella RSA attività, accorgimenti concreti ed elementi dedicati al consolidamento di un metodo di cura generativo di benessere che consenta alle persone anziane residenti di vivere serenamente la loro età.

Obiettivo della raccolta: 100.000 Euro

Aiutaci a sostenere questo progetto

Per avere tutte le informazioni su come supportare il progetto “Spazi di Gentilezza” compila il form che trovi qui a fianco.

Si informa che si può rilasciare erogazione liberale in relazione alla quale è possibile fruire, nel caso di esercizio di attività d’impresa, della deducibilità dal reddito prevista dall’art. 100, comma 2, lett. A) D.P.R. 22 dicembre 1986 n. 917 (T.U.I.R.)