accanto a malati, disabili e anziani

Insieme ai numerosi collaboratori laici,

– mettiamo in pratica l’aspetto carismatico della presa in carico e cura della persona nel bisogno, con attenzione concreta alla sua realtà personale e familiare.

– ci facciamo carico del sofferente nella sua dimensione globale, considerando prioritariamente i soggetti che si trovano nello stato di maggior necessità ed individuando i bisogni sanitari e socio-assistenziali più carenti di risposte nella realtà locale.

– rispondiamo alle esigenze che emergono dal territorio attraverso un’organizzazione semplice e flessibile che permetta di coniugare la massima professionalità con l’attenzione e la vicinanza all’ospite, anche attraverso il continuo aggiornamento, la capacità di innovazione, il lavorare in rete con altri operatori sociali.

Operiamo sia in strutture proprie (la Casa di Cura Palazzolo di Bergamo, RSA Casa Sacro Cuore di Bergamo, di Torre Boldone, di Cantello, di Camisano, RSD di Grumello e di Rosà, comunità residenziale di Vicenza Santa Chiara) che in strutture gestite da altri Enti pubblici o privati (Milano, Popoli, Pantelleria, Torri di Quartesolo, Santa Maria di Camisano, Meano)