Veneto – ROSÀ CASA GENEROSA (VI)

Rosà è una cittadina che dista 26 Km da Vicenza e 30 da Treviso. La parrocchia conta 6500 abitanti ma considerando anche Sant’Anna, Travettore e Cusinati arriva a 10.000. Il settore agricolo e quello industriale sono molto sviluppati tanto che Rosà è denominata la “Città dell’asparago”; numerosi e ben forniti sono i centri commerciali.

La comunità di Casa Generosa è stata costituita nel 1989, per rispondere alle diverse esigenze comunitarie ed apostoliche delle comunità con elevato numero di suore anziane e per offrire a queste sorelle una vicinanza e una cura più adeguate. Oltre le attuali 15 suore, sono accolte nella casa, al secondo piano dello stabile, 18 anziane laiche di Rosà o paesi vicini, che vanno ad occupare i posti riconosciuti ed accreditati dalla Regione Veneto. La struttura è situata all’interno del complesso degli Istituti Pii di Rosà.

La comunità è totalmente dedita al servizio di accoglienza delle sorelle anziane e ammalate, anche in forma temporanea. Con la vicina struttura di assistenza per disabili, le suore condividono alcuni momenti di preghiera e, nella misura del possibile, le iniziative rivolte al territorio.

Visita “virtuale” delle nostre comunità

Seleziona dal menù sottostante la comunità che vuoi visitare e clicca su VAI per visualizzare la pagina collegata!