Lombardia – TORRE BOLDONE “SACRA FAMIGLIA” (BG)

Nel grosso centro di Torre Boldone, alla periferia di Bergamo, nell’ampio complesso edilizio della Casa dei Ragazzi, in Via Imotorre, venne aperta nel 1984 la comunità S. Famiglia per l’accoglienza di sorelle anziane e malate. Una consistente parte della Casa dei Ragazzi funge così da abitazione delle suore anziane. A fianco sorge l’antico chiostro di notevole valore artistico.

Inizialmente, la comunità, con la capienza di 13 posti letto, accolse alcuni membri della vicina comunità di Torre Casa di Riposo, per dare a queste sorelle delle risposte più adeguate ai loro bisogni.

In seguito, la necessità di nuovi posti ha richiesto l’ampliamento degli spazi disponibili per la comunità e così nel 1997 si operarono i necessari adeguamenti e gli spazi per la comunità vennero ad occupare poco meno della metà dell’edificio, con la possibilità di accogliere una trentina di suore.

Nel 2008 alla comunità Sacra Famiglia si sono aggregate alcune delle suore che facevano parte della comunità che prestava servizio alla Casa dei Ragazzi.

Visita “virtuale” delle nostre comunità

Seleziona dal menù sottostante la comunità che vuoi visitare e clicca su VAI per visualizzare la pagina collegata!