LIMETE – KINSHASA (Congo)

Nel 1966, secondo le direttive del Concilio, era stata prevista una Delegazione per l’Africa e nel 1982 era stata individuata la sede in Limite 12 come punto di riferimento per le suore operanti in Congo e Costa. Nel luglio del 1986 viene costituita la Provincia d’Africa che nel tempo andrà comprendendo anche il Malawi, il Kenya e il Burkina Faso.

La comunità è sede della Superiora provinciale e punto di collegamento in particolare per le comunità dell’interno del Congo e per le suore di passaggio

La costituzione delle Delegazioni provinciali Costa/Burkina e Malawi/Kenya e la costruzione della casa di spiritualità “Madre Gesuelda” in Montngafula hanno ulteriormente riformulato la presenza e il servizio della comunità, che continua ad essere una preziosa presenza per tutto ciò che necessita al coordinamento della Provincia che estende la sua giurisdizione su cinque nazioni africane: Congo, Costa d’Avorio, Malawi, Kenya e Burkina Faso.

Le sorelle di Kinshasa, del Bandundu o dall’Estero trovano in questa casa e presso questa comunità un punto di riferimento e di accoglienza. Le sorelle che compongono la comunità della sede provinciale si rendono disponibili per gli acquisti delle altre comunità, per le pratiche dei passaporti, permessi di soggiorni, biglietti aerei e appuntamenti vari. La casa di Limete, oltre che sede della Superiora Provinciale, è anche Procura cioè sede legale per le comunità del Congo.

Visita “virtuale” delle nostre comunità

Seleziona dal menù sottostante la comunità che vuoi visitare e clicca su VAI per visualizzare la pagina collegata!