3-5 febbraio 2012: Assemblea annuale dell’America Latina

Come già da alcuni anni le Poverelle delle tre comunità del Brasile e della comunità del Perù si sono riunite dal 3 al 5 febbraio 2012 a Curitiba, per spazi  di formazione, confronto, fraternità, festa. Sì, perché se sempre il trovarsi insieme è bello, quando le distanze sono enormi, come in questo caso il ritrovarsi si trasforma, quasi istintivamente, in festa.

Quest’anno ci sono stati alcuni motivi che hanno dato a questo incontro un tocco tutto particolare: l’avvio del secondo triennio della Delegazione con la nuova Delegata, sr Mariella Paccani e le sue due consigliere sr Anita Moroni e sr Fernanda Mostachetti e l’apertura della seconda casa delle Poverelle in Perù, a Querocoto.

Le sorelle di questa nuova comunità: sr Anita Moroni, sr Miriam Ghilardi e sr Cesarita Gatti sono state accompagnate nella nuova missione dalla Madre generale sr Bakita Sartore e dalla sua segretaria sr Vania Mapelli; il 19 febbraio vi è stata l’apertura ufficiale della missione, con la partecipazione della gente del posto.

Il Signore benedica questo nuovo inizio, doni alle sorelle la certezza che non solo sole e che il loro seminare in lieta povertà darà certamente i suoi frutti