27 agosto 2011: 25° in Casa Madre

25° di Professione religiosa 2011

Le suore che quest’anno celebrano 25 anni di professione religiosa sono: sr Patrizia Ravanelli, sr Carla Fiori, sr Gelsomina Ceres, sr Paola Pelizzaro, sr Fernanda Mostacchetti in Italia e sr Antoinette Manga e sr Nicole Makalu in Congo.

Le suore italiane, dopo 20 giorni di formazione e di scambio coordinate dalla Vicaria Generale sr Gabriella Lancini, il 27 agosto hanno celebrato il loro giubileo con una solenne concelebrazione in Casa Madre. Accompagnate dalla Madre Generale, dalla Provinciale d’Italia, dalle formatrici e dai genitori, alle ore 10,30 sono entrate nella bella Chiesa di Casa Madre, dove 25 anni orsono aveva fatto la Prima Professione, per rinnovare a Dio la promessa di stare con Lui e di servirlo nei fratelli poveri, ciascuna secondo il compito affidatole dalla Congregazione.

La concelebraizone Eucaristica è stata presieduta da Mons. Joao  Vescovo di Paranaguà (Brasile) dove opera sr Fernanda, dal Parroco di quella Parrocchia, dal Vicario Generale di Bergamo Mons Davide Pelucchi e da altri Sacerdoti legati alle festeggiate per motivi di pastorale o di amicizia. Il coro “ S. Cecilia” di Capriolo (BS) ha reso intensa e solenne la celebrazione cui hanno partecipato molte suore, parenti e amici provenienti dalle varie parrocchie o servizi della Congregazione dove le festeggiate operano.

Nel cortile di casa madre è stato poi predisposto un ricco buffet per tutti, contribuendo a quel clima di festa di famiglia così caro al Palazzolo e a Madre Teresa.

Sicuramente il pensiero, singolare e forte lasciato da Mons. Davide durante l’omelia “Anche se…”, accompagnerà le 5 sorelle festeggiate nel cammino che il Signore riserverà loro, così come tutti coloro che hanno condiviso la gioia di questo evento.